fbpx

Bambini

Paura del Dentista? Roba da bambini.

Lavorare con i bambini è sempre una gioia. Un’occasione unica per coltivare alla radice quel legame tra medico e paziente grazie al quale instaurare un rapporto di fiducia. Un percorso che ha bisogno di tempi e attenzioni; quelle che mettiamo a disposizione dei nostri piccoli pazienti,

attraverso strumenti e accorgimenti pensati ad hoc nella nostra Kinder Clinic. Uno spazio pensato per loro dove dalla vivacità della sala d’attesa si passa all’atmosfera rilassata di uno studio dedicato.

Trattamenti dolci per pazienti dolcissimi

Se quando eravamo piccoli bastava la parola dentista per farci tappare la bocca, oggi basta nominarlo per veder sorridere i nostri figli di gioia. Una storia a lieto fine riscritta grazie all’aiuto di tecnologie e trattamenti all’avanguardia, come laser e sedazione cosciente, che grazie alla loro ”dolcezza” annullano il dolore e calmano l’ansia, permettendo ai più piccoli di affrontare qualsiasi intervento nella più totale serenità.

Sedazione cosciente per una cura rilassante

Se andare dal dentista è diventato un gioco da ragazzi, parte del merito è anche di “tecniche di rilassamento” come la sedazione cosciente: un mix di ossigeno e protossido di azoto che libera il paziente da ansie e paure, permettendogli di affrontare le cure odontoiatriche in uno stato di benessere e relax.

Super Dentis. Il paladino dei dentini amico dei bambini.

È piccolo, simpatico e ha lo smalto dei più grandi supereroi. È Super Dentis, la mascotte realizzata per avvicinare i più piccoli al mondo dell’odontoiatria senza stress e timori. La sua missione? Proteggere i bambini dalla carie.

Spazio ai bambini

In ognuno dei nostri studi i bambini hanno sempre un posto d’onore. Un ambiente dedicato in cui ad accoglierli giochi, passatempi e uno staff di collaboratori specializzati diretti dalla Prof.ssa T.R.Tripi, e la sua ventennale esperienza nel contatto e confronto con i “pazienti bambini”.

Piccoli denti crescono

Anche se il primo dentino non si scorda mai, è altrettanto bene ricordarsi che una bocca ben curata è spesso il frutto di un percorso odontoiatrico avviato già in tenera età, quando la delicatezza ossea del bambino, permette all’ortodonzia intercettiva di correggere alcune delle principali problematiche scheletriche e occlusali della bocca, favorendo la corretta crescita dei denti.