fbpx

Trattamenti indolore

Niente dolore solo sorrisi

Il coraggio non centra. La paura del dentista coinvolge i pazienti di ogni età. Un’ansia che spesso spinge molti a sottovalutare i propri problemi orali procrastinando di volta in volta visite o addirittura semplici accertamenti.

Apprensioni che alleviamo grazie alle innovative tecnologie indolore a nostra disposizione e tutta l’esperienza della nostra équipe specializzata nei trattamenti dolci.

Via la paura via il dente

Le preoccupazioni sono sempre le stesse: paura dell’ago, del trapano, dell’anestesia… Vecchi timori scacciati via da moderne tecnologie e trattamenti come il laser dentale, sedazione cosciente e anestesia digitale. Dolci alleati nella battaglia al dolore.

Laser

Soluzione indolore per un sorriso luminoso

Per molti l’introduzione di tecniche indolore come il laser dentale rappresenta la luce alla fine del tunnel. Un sottilissimo fascio luminoso in grado di eliminare paure e soggezioni, ponendo in brevissimo tempo la parola fine a problemi come carie, parodontite o sbiancamento. Il tutto senza alcun impiego di anestesia. Una soluzione che dice addio a trapano e bisturi, trasformando il dentista in un amico di cui fidarsi.

Sedazione cosciente: denti sani, pazienti più sereni

Spesso l’ansia di recarsi dal dentista procura un nodo alla gola impossibile da sciogliere con una semplice boccata d’aria. Se a questa però aggiungiamo un po’ di protossido di azoto ecco che tutto cambia. Ansia e preoccupazioni svaniscono per lasciare spazio a quel senso di tranquillità e rilassatezza, offerto dagli effetti sedativi e analgesici della sedazione cosciente. Un trattamento privo di controindicazioni, adatto per bambini, pazienti a rischio e chiunque lo richieda esplicitamente.

Anestesia digitale: la siringa che non senti

Se buona parte delle pratiche odontoiatriche oggi sono una formalità, è grazie anche a tecnologie come il Wand, la piattaforma digitale per anestesia dentale computerizzata che azzera totalmente il dolore, eliminando effetti collaterali come torpore e formicolio grazie alla sua innovativa capacità di intervenire solo sul singolo dente da curare.